Pulizia dell’ufficio
Ti stai chiedendo come mantenere la pulizia dell’ufficio a regola d’arte? Allora sei capitato nel posto giusto!
La pulizia dell’ufficio dovrebbe essere una priorità assoluta per tutti in un’organizzazione sia essa privata o pubblica.
Polvere, allergeni e batteri contribuiscono a consistenti giorni di malattia dei dipendenti, che sottraggono la loro produttività al lavoro che si sarebbe potuto fare durante le ore passate per la degenza a casa o a ricevere cure mediche.
Oltre ad essere un buon protocollo d’igiene con i clienti, la pulizia permette anche alle persone che lavorano in questi ambienti di continuare la loro giornata senza soffrire le conseguenze della trascuratezza della pulizia della loro postazione di lavoro, che comporta allergie o malattie causate da accumuli di polvere e sporco su superfici come scrivanie, sedie, schedari, armadi, computer ecc. con cui entriamo quotidianamente in contatto.
Tenere in ordine il tuo posto di lavoro è essenziale se ti preoccupi del benessere di te stesso e degli altri che lavorano intorno a te e degli utenti del tuo ufficio.
Pulire le attrezzature di lavoro: ecco come fare
Poiché viene usato ogni giorno, lo schermo del vostro computer può accumulare molta polvere.
Questo non solo rende il monitor più difficile da leggere e da navigare, ma aumenta anche il rischio di malfunzionamento a causa dell’entrata della polvere all’interno.
Fortunatamente, la pulizia con un panno in microfibra umido libererà la maggior parte dello sporco che infesta l’ufficio e che avete respirato per tutta la settimana!
Nessuno si diverte a pulire la sedia dell’ufficio, ma è necessario per uno spazio di lavoro pulito e sano.
Spolverare con un panno morbido è una buona prevenzione contro l’accumulo di polvere sui sedili aziendali per mantenerli nuovi il più a lungo possibile senza danneggiare i rivestimenti o la tappezzeria.
Per molte persone, l’ufficio è una seconda casa.
Per mantenerlo pulito e fresco per la salute di tutti, investite in alcuni prodotti di pulizia che sono sicuri sui sedili in tessuto!
Come pulire i vetri del tuo ufficio: consigli pratici
Ti sei mai chiesto come pulire le finestre dell’ufficio? Scommetto che l’hai fatto, e anche la persona che ha scritto questo articolo! Seguite questi semplici passi:
-Per prima cosa prendi un secchio d’acqua calda. Non troppo calda o non funzionerà bene, ma nemmeno fredda, perché poi ci sarà della condensa sul vetro che potrebbe portare a un maggiore accumulo di sporco. La temperatura migliore per la pulizia si aggira intorno ai 40 gradi Celsius.
-Poi prendi un po ‘di aceto e versalo nel secchio e mescola in modo accurato fino a quando nessun grumo risulta essere presente.
Sono sicuro che puoi capire che in un ambiente professionale la pulizia è fondamentale.
Se il tuo ufficio ha bisogno di una rinfrescata e di una pulizia fatta da qualcuno professionale che capisce il business e sa come gestire le attrezzature delicate come computer o registri aziendali, allora contattaci!
Abbiamo tutti i tipi di servizi disponibili solo per le aziende, dalla manutenzione mensile di routine ai doveri di pulizia durante le ore libere quando il personale non è in giro (senza interrompere le operazioni quotidiane), quindi chiamaci oggi stesso se questo sembra l’ideale per le esigenze della tua organizzazione.
Siamo specializzati nella pulizia di uffici a Bologna. Richiedici un preventivo